Come scegliere lo snowboard giusto per te

Scegliere uno snowboard può essere difficile perché ci sono così tanti marchi e tipi tra cui scegliere. Tre tipi principali di tavole sono freestyle, alpine e freeride. Quando scegli uno snowboard, devi determinare quale stile di guida farai e ottenere una tavola specifica per quel tipo di guida. Se hai intenzione di passare il tuo tempo nell’half pipe, una tavola da freestyle è la migliore per te. Il freeride è la cosa migliore se stai andando a correre giù per la collina, e l’alpinismo sarà il migliore se ti concentri su alcune corse ad alta velocità.

Un altro aspetto importante della scelta di una tavola è assicurarsi che tu abbia scarponi e attacchi che vanno con la tavola. Ogni set up avrà le proprie caratteristiche specifiche per il tipo di guida che una persona farà.

I principianti dovrebbero iniziare con un freestyle o una tavola da freeride, attacchi freestyle e scarponi morbidi. Questa impostazione ti darà un po ‘di perdono quando imparerai. Tavole più corte sono anche migliori per i principianti perché questo permette loro di manovrare e guidare la tavola più facilmente. La tavola dovrebbe trovarsi tra le spalle e il naso. L’altezza della tavola non è l’unica cosa da considerare però.

Flex è un altro aspetto da considerare. I piloti più pesanti per la loro altezza vorranno ottenere una tavola che è un po ‘più rigida, e i piloti più leggeri vorranno ottenere una tavola che offre più flessibilità.

Inoltre, non dimenticare la larghezza della tavola. Se hai i piedi piccoli questo non sarà un problema per te. Tuttavia, una persona con i piedi più grandi deve assicurarsi che le dita dei piedi (negli stivali) non siano appese alla loro tavola. Se lo fanno, le dita dei piedi possono catturare nella neve rendendo più probabile la caduta. Se hai i piedi più grandi, dovrai prendere una tavola più larga.

All’inizio, è una buona idea noleggiare prima l’attrezzatura, perché lo snowboard è costoso. Acquistare l’attrezzatura prima di decidere effettivamente se ti piace lo snowboard può essere uno spreco di denaro. Andare al tuo negozio locale e parlare con gli addetti alle vendite per vedere se affittano può essere il modo migliore per testare gli allestimenti per vedere qual è il migliore per te mentre stai ancora imparando.

Una volta che hai deciso che lo snowboard è giusto per te, e sei pronto per andare a comprare la tua attrezzatura, il momento migliore per te sarà la fine della stagione. Le migliori offerte arriveranno alla fine della stagione quando i negozi stanno cercando di sbarazzarsi della loro merce per avere spazio per la prossima stagione di qualunque cosa possa essere.